Forum

Strategie Operative sul Forex e sui Cfd


    Introduzione al concetto di rapporto rischio-beneficio (risk-reward) nel trading

    Condividere
    avatar
    Admin
    Admin

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 27.10.11
    Età : 41
    Località : Milano

    Introduzione al concetto di rapporto rischio-beneficio (risk-reward) nel trading

    Messaggio  Admin il Ven Ott 28, 2011 4:37 pm


    Un altro modo di accrescere le tue possibilità di profitto è quella di effettuare un trade quando hai la potenzialità di guadagno 3 volte superiore al rischio di perdita.

    Se adotti nel tuo metodo di trading un rapporto di rischio-beneficio di 1:3, hai delle possibilità significative di trarre profitto a lungo termine dal tuo operato.


    Guarda la tabella di esempio nell’immagine sopra: in questo caso vedi che anche se vinci la metà delle volte, hai ugualmente ottenuto un profitto di 10.000$. Ti basta ricordare che dal momento in cui operi con un buon rapporto rischio-beneficio, le tue possibilità di andare in profitto sono molto maggiori anche se hai una più bassa percentuale di trade vincenti.

    Quindi facendo un riassunto:

    Il drawdown è una realtà e prima o poi ti accadrà di andare in sofferenza, quindi meno rischi nel trade più piccola sarà questa tua perdita.

    Più perdi del tuo conto, più sarà difficile recuperare. Rischia solo una piccola percentuale del tuo conto, 3% è una buona raccomandazione.

    Cerca di tradare con un buon rapporto risk reward (rischio-beneficio), così non dovrai necessariamente fare tutti i trade vincenti.


      La data/ora di oggi è Lun Gen 22, 2018 11:52 am