Forum

Strategie Operative sul Forex e sui Cfd

Eurex --- Bund e Stoxx

Condividere
    enzofox

Eurex --- Bund e Stoxx

Messaggio  enzofox il Ven Ott 28, 2011 2:24 pm

Volevo iniziare subito questo forum con un saluto a tutti i menbri.
    Sono un trader da circa 7 anni ,opero con Eurex principalmente Bund e Stoxx.Volevo scambiare qualche opinione con altri trader,quindi io lancio il sasso poi vediamo in seguito
    Admin
    Admin

Re: Eurex --- Bund e Stoxx

Messaggio  Admin il Lun Ott 31, 2011 9:15 am

Benvenuto Enzofx e complimenti per aver rotto il ghiaccio con il primo messaggio in questo Forum.
    Se è da 7 anni che fai trading significa che sarai abbastanza esperto, spero che in questi giorni stai andando bene l'attività di trading e stai tranquillo che troverai un appassionato come te di questo mercato per scambiare opinioni.

Dai tempo che il Forum è ancora agli inizi del suo percorso..... What a Face Very Happy

strategyactionmarket

saluto

Messaggio  strategyactionmarket il Lun Ott 31, 2011 5:46 pm

Salve,
    grazie per aver creato un nuovo forum dove poter condividere le nostre esperienze di trading tra professionisti e non,

Trado da ben 13 anni ormai , e sono specializzato nei mercati speculativi come i Futures e il Forex......ma i Futures , sopratutto DAX e Bund sn sempre nel mio cuore !!

Poi mi piacerebbe riprendere anche lo spread trading sulle commodity che pochissimi trattano e non capisco il perche?!!
    Cmq iniziamao questa nuova avventura con questo nuovo Forum,
    grazie Amministratore per l 'invito

BUON TRADING A TUTTI
    enzofox

Messaggio  enzofox il Lun Ott 31, 2011 10:59 pm

Poi mi piacerebbe riprendere anche lo spread trading sulle commodity che pochissimi trattano e non capisco il perche?!!
    Te lo spiego io in due parole.Molti trader ,o pseudomini trader ,credono che si tanto facile fare questo duro lavoro,quindi non badano ad attrezzarsi con serie e dovute piattaforme o feed per alimentarle,quindi per poter fare sprea sulle commodity o , i vari incroci di future,avresti bisogno di piattaforme che ti consentono di crearti un derivato......
    Questa credo che sia la motivazione.
    Oggi giornata crudel per me e il mio caro BUND.Mi ha fregato diverse volte.
    strategyactionmarket

Messaggio  strategyactionmarket il Mar Nov 01, 2011 7:38 am

enzofox ha scritto:Poi mi piacerebbe riprendere anche lo spread trading sulle commodity che pochissimi trattano e non capisco il perche?!!
    Te lo spiego io in due parole.Molti trader ,o pseudomini trader ,credono che si tanto facile fare questo duro lavoro,quindi non badano ad attrezzarsi con serie e dovute piattaforme o feed per alimentarle,quindi per poter fare sprea sulle commodity o , i vari incroci di future,avresti bisogno di piattaforme che ti consentono di crearti un derivato......
    Questa credo che sia la motivazione.
    Oggi giornata crudel per me e il mio caro BUND.Mi ha fregato diverse volte.

Si può anche darsi che sia questa anche una delle tante motiviazioni o forse perche a molti trader piace la speculazione con lo scalping , il day trading e cono lo spread trading devono aspettare le scadenze per poi prendere i risultati , naturalmente dietro ce uno studio sulle materi prime , in definitiva è un trading noioso per molti||
    enzofox

Messaggio  enzofox il Mar Nov 01, 2011 8:37 am

Strate,scusami ma non conosco il tuo nome,volevo chiederti che ti di analisi fai per tradare l'Eurex in particolare.Io uso tanto i volumi.faccio un analisi su VWAp- PVP-Profil-e tant'altro
    inerente ai volumi compreso il Footprint dove posso vedere i contratti scambiati in denaro e lettera, ma in tutto questo , è DURA.

Poi uso un altra strategia con la MUltichart dove cerco di seguire un canale di regressione lineare con i relativi pivot e resistenze e supporti vari ( anche se le ritengo ormai superate).
    strategyactionmarket

Messaggio  strategyactionmarket il Mar Nov 01, 2011 8:54 am

enzofox ha scritto:Strate,scusami ma non conosco il tuo nome,volevo chiederti che ti di analisi fai per tradare l'Eurex in particolare.Io uso tanto i volumi.faccio un analisi su VWAp- PVP-Profil-e tant'altro
    inerente ai volumi compreso il Footprint dove posso vedere i contratti scambiati in denaro e lettera, ma in tutto questo , è DURA.

Poi uso un altra strategia con la MUltichart dove cerco di seguire un canale di regressione lineare con i relativi pivot e resistenze e supporti vari ( anche se le ritengo ormai superate).

piacere sono Michele,
    io trado utilizzando Price action , Fibo, trend line , wolf e garthely per passione !!
    i volumi li tengo in considerazione per supportarmi sugl ingressi in quanto mi determino supporti e resistenze

ho la piattaforma Luxvol

mi trovi pure su Facebook al gruppo :strategyactionmarket
    Admin
    Admin

Messaggio  Admin il Mar Nov 01, 2011 9:31 am

Un altro fattore importante che credo sia da non sottovalutare, è la pubblicità che fanno sul trading, dove fanno credere che si possano avere risultati strabilianti, attirando molte persone ad aprire conti o mini conti e iniziare a fare trading con piattaforme semplice senza sfruttare appieno la potenzialitàa.
    Solo chi è veramente appassionato spende soldi per libri, corsi, formazione per imparare un "lavoro" come il nostro.

Mi è appena venuto in mente la pubblicità sulle opzioni binarie dove in 1 ora si realizzano 1000 euro! E sembra così facile!
    in realtà il trading è differente da quello che pensano in molti.

Questo è solo una mia riflessione..... tutto qui....
    strategyactionmarket

Messaggio  strategyactionmarket il Mar Nov 01, 2011 10:10 am

Admin ha scritto:Un altro fattore importante che credo sia da non sottovalutare, è la pubblicità che fanno sul trading, dove fanno credere che si possano avere risultati strabilianti, attirando molte persone ad aprire conti o mini conti e iniziare a fare trading con piattaforme semplice senza sfruttare appieno la potenzialitàa.
    Solo chi è veramente appassionato spende soldi per libri, corsi, formazione per imparare un "lavoro" come il nostro.

Mi è appena venuto in mente la pubblicità sulle opzioni binarie dove in 1 ora si realizzano 1000 euro! E sembra così facile!
    in realtà il trading è differente da quello che pensano in molti.

Questo è solo una mia riflessione..... tutto qui....

si mi trovi d accordo , le opzioni binarie !!!! Evil or Very Mad

furto ..legalizzato!!!
    enzofox

Messaggio  enzofox il Mar Nov 01, 2011 10:28 am

Michele.scusami è la nuova versione della Volvix? la brutta copia della MArket Delta?
    Poi per quanto riguarda al gruppo che tu mi hai accennato,subito ho notato che ci sono degli elementi da me gia conosciuti in precedenza, persone che si ritengono amici,ma basta che sanno scrivere un fantomatico indicatore,e cercano di venderlo, sti gruppi ormai...............

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Gen 22, 2018 11:43 am